Traffico, GRA congestionato: in 39mila per il rientro di Ferragosto

Dati in linea con lo scorso anno. Ieri 100mila transiti sul Grande Raccordo Anulare

0
241

Ultimi rientri dal ponte di Ferragosto e spostamenti per la seconda parte dell’esodo estivo. Anche questa mattina, come previsto dall’Anas, i flussi di transito risultano intensi, da bollino giallo, soprattutto per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. Per il pomeriggio, invece, si attende una diminuzione della circolazione su tutta la rete stradale e autostradale di interesse nazionale.

DATI – Complessivamente, questa mattina il traffico è in linea a quello dello scorso anno (lunedì 19 agosto 2013) con una lieve diminuzione dello 0,6%. Dalla mezzanotte alle 11, si registrano circa 39mila transiti sul Grande Raccordo Anulare di Roma, oltre 24mila sull’autostrada Roma-Fiumicino. Tra le strade statali si registrano 16mila transiti sull’Aurelia, in provincia di Roma. Nella giornata di ieri, invece, i transiti sui principali itinerari delle vacanze della rete Anas sono risultati superiori al 2013 con un aumento del 3%, ma sono diminuiti i disagi dovuti al maggior volume della circolazione su strade e autostrade, rispetto agli anni precedenti.

DOVE IL MAGGIOR TRAFFICO? – L’arteria più trafficata nelle 24 ore è stato il GRA di Roma con quasi 100mila transiti, in entrambe le direzioni. Tra le altre l’autostrada Roma-Fiumicino (65mila transiti) e l’Aurelia (oltre 42mila).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...