Hanno preso il via i grandi spostamenti sulle rete stradale e autostradale dell’Anas per i rientri dei vacanzieri dalle località turistiche verso le principali città.
BOLLINO ROSSO – Oggi sono attesi flussi di traffico intensi, da bollino rosso, per tutta la giornata soprattutto verso le aree metropolitane e ai valichi di frontiera, ma la circolazione sarà sostenuta anche in direzione opposta, per le gite del week-end e le ultime partenze. Già nella giornata di ieri, venerdì 22 agosto, si sono registrati volumi di traffico intenso, in particolare nel pomeriggio, come previsto dall”Anas, complessivamente in linea con quelli dello scorso anno.
RACCORDO – Prima per traffico delle arterie gestite dall’Anas è risultata l’autostrada del Grande raccordo anulare di Roma con 120mila transiti, a testimonianza del rientro in città di molti vacanzieri. Sulla Roma-Fiumicino sono stati 66mila, mentre il tratto laziale dell’Aurelia, prima per volume di traffico tra le statali, ha visto 50mila transiti. Dalle prime ore di questa mattina la circolazione è sostenuta, con flussi di traffico ancora in linea rispetto al 2013.
APPIA E AURELIA – In particolare, traffico intenso si registra, sempre nel Lazio, sull’Appia e ancora sull”Aurelia. Anche domani il traffico sarà particolarmente intenso, da bollino rosso, per tutta la giornata. Lunedì poi, ha concluso l’Anas nella nota, si prevede invece traffico sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi spostamenti del week-end e per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITA’ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”64″]