Ztl comune di Roma, ripartono le chiusure invernali: ecco le regole

Ripartono gli orari diurni e notturni per le diverse aree: Centro storico, Trastevere, San Lorenzo, Monti e Testaccio

0
316

Dopo la consueta sospensione d’agosto, tornano attive le Ztl notturne di Trastevere, San Lorenzo, Centro, Monti e Testaccio. I varchi elettronici si accendono, quindi, con i consueti orari mercoledi 3 settembre a Trastevere e San Lorenzo dalle 21,30 alle 3 e venerdì 5 settembre in Centro, a Monti e Testaccio (dalle 23 alle 3).

TORNANO LE REGOLE INVERNALI – 
Nessun cambiamento per le Ztl diurne Centro storico e Trastevere che restano in vigore con i consueti orari. In Centro varchi elettronici accesi dalle 6,30 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 14 alle 19 il sabato. A Trastevere lo stop ai non autorizzati è dalle 6,30 alle 10, dal lunedì al sabato, festivi esclusi.

TRIDENTINO PRESIDIATO – Inoltre dopo le recenti pedonalizzazioni è chiuso al traffico negli orari tra 10,00 – 20.00 (da lunedì a giovedì) e 10.00 – 19.00 (venerdì e sabato) il perimetro del “Tridentino”, presidiato dalla Polizia Locale di Roma Capitale è delimitato da: via di Ripetta (da piazza del Popolo a via Canova); via Canova (da via di Ripetta a via delle Colonnette); via delle Colonnette, via della Frezza (da via delle Colonnette a via di Ripetta), piazza Augusto Imperatore, vicolo del Grottino, via del Corso (da largo Goldoni a via delle Convertite), via della Mercede, via di Propaganda, piazza Mignanelli, rampa Mignanelli, viale Trinità dei Monti, viale Gabriele d’Annunzio, piazza del Popolo). Intanto è attesa per domani la decisione del Tar del Lazio in merito al previsto aumento delle tariffe per il permesso Ztl.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...