Ztl, pagamento rateale per seconda auto. Codacons non molla

La decisione del comune dopo le proteste dei cittadini che erano stati chiamati a pagare oltre 2000 euro in una volta sola

0
378

Ztl, la tariffa per la seconda macchina si potrà rateizzare. Mentre infuria la battaglia tra comune e Codacons per gli aumenti dei permessi delle zone a traffico limitato è lo stesso comune a provvedere a un piccolo ma importante cambiamento: la tariffa per la seconda auto non dovrà essere pagata tutta insieme. Si trattava di 2032 euro per cinque anni di tassa che prima si dovevano interamente in un’unica soluzione agli uffici del Campidoglio.

TERRIBILE DOCCIA FREDDA – Terribile doccia fredda per chi aveva ricevuto questa notizia. Ora, dopo la sospensiva del Tar il comune provvede a riformulare in questo modo la modalità di pagamento: si pagheranno 432 euro l’anno per ciascuna annualità. Intanto però il Codacons resta sul piede di guerra e venerdì sera in una nota chiedeva la sospensione degli aumenti fino a dicembre: “Il Comune di Roma, dopo la decisione del Tar Lazio di ieri 8giovedì ndr) che ha confermato la sospensione dei provvedimenti dell’amministrazione relativi alle ztl, deve interrompere gli aumenti almeno fino al 3 dicembre, data in cui il Tar si pronuncerà nel merito – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Questo perché le delibere del Comune, essendo atti amministrativi di interesse generale, non riguardano un solo privato cittadino ma coinvolgono la generalità degli utenti, motivo per cui l’ordinanza dei giudici ha efficacia per tutta la collettività”.

L’IRA DEL CODACONS – In tal senso il Codacons sta preparando una formale diffida da presentare al Campidoglio per imporre la sospensione degli aumenti fino a dicembre. Intanto – fa sapere l’associazione – si prepara anche la battaglia sulle strisce blu. Attraverso il sito www.codacons.it si stanno infatti raccogliendo le adesioni dei cittadini romani contro i recenti rincari dei parcheggi decisi dal Comune, abnormi ed ingiustificati.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]

È SUCCESSO OGGI...