Sciopero del personale di bordo italiano di Easyjet per mercoledì 8 ottobre, giornata di caos in Italia e gli aerei restano a terra. La compagnia aerea ha avvertito con una mail o via sms tutti i viaggiatori che avevano prenotato un volo per un mercoledì nero.
LA NOTA – Easyjet ha scritto sul proprio portale che «i voli da e per l’Italia risentiranno dello sciopero e noi ci scusiamo per qualunque inconveniente che questo potrà causare, pur essendo fuori dal nostro controllo. Stiamo facendo il possibile per minimizzare l’impatto sui nostri clienti, tuttavia abbiamo dovuto cancellare preventivamente diversi voli da e per l’Italia. Tutti i nostri passeggeri che si trovano sui voli cancellati possono ricevere un trasferimento gratuito su un nuovo volo o un rimborso totale».
COSA FARE – La compagnia non prenota per i proprio clienti voli per quel giorno con altre compagnie, però permette o un cambio di giorno o di destinazione, o eventualmente un rimborso totale del viaggio, con procedure che tutti si augurano non siano lunghe. C’è comunque un numero a pagamento a cui chiedere informazioni, in alternativa si può scrivere una mail al servizio clienti, o ancora modificare da soli il volo, la destinazione o avviare la pratica del rimborso.
DISAGI – Notevoli comunque i disagi arrecati, soprattutto perché l’avviso è arrivato con quattro/cinque giorni di preavviso, per cui chi viaggia per piacere ha già prenotato albergo e preso le ferie e deve trovare un altro volo a costi molto più alti di qualche mese fa, che Easujet ha detto verificherà se e come rimborsare il sovrapprezzo pagato. Notevoli danni anche a chi aveva programmato appuntamenti di lavoro per quel giorno.
[form_mailup5q] newsletter generale