Autostrade per l’Italia ha comunicato che poco dopo le 8, all’altezza del km 531 dell’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Guidonia Montecelio e il bivio A1/Diramazione Roma nord, verso Firenze, un mezzo pesante ha urtato un carro di soccorso meccanico che prestava assistenza a un mezzo fermo in emergenza.
DUE MORTI – Due persone sono decedute e tre risultano ferite. Sul luogo dell’incidente, dove il tratto è chiuso e il traffico bloccato (alle 9 si registrano circa due chilometri di coda), sono intervenuti gli operatori della direzione V tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia stradale. Autostrade per l’Italia, ha concluso la nota, “consiglia di uscire al bivio con la A1/A24, percorrere la A24 in direzione di Roma, immettersi sul Grande raccordo anulare e infine percorrere la diramazione Roma nord in direzione di Firenze”.
FERITI – Dei tre feriti, il più grave è stato trasportato dal 118 in elicottero in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma. Gli altri due, per i quali è intervenuta l’ambulanza, sono invece in codice giallo. La Polstrada si sta occupando dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
[form_mailup5q lista=”mobilit√†”]