Sbanda sull’A1 con il tir e rischia di volare da oltre 80 metri

Chiuso per ore il tratto tra Ponzano Romano e la diramazione Roma nord. Disagi alla circolazione

0
362
incidente guidonia

Autostrade per l’Italia ha comunicato che sull’A1 Milano-Napoli, la scorsa notte intorno alle 0.15, è stato chiuso il tratto tra Ponzano Romano e la diramazione Roma nord, in direzione sud, a causa di un incidente autonomo avvenuto al km 525 che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante.

L’INCIDENTE – Nell’incidente l’autista del mezzo rimasto ferito. Il tratto è stato riaperto intorno alle 5, con un paio di chilometri di code e disagi alla circolazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenute la pattuglie della Polizia stradale, i soccorsi meccanici e sanitari oltre al personale della direzione di tronco di Fiano Romano.

LEGGI ANCHE: Tragico incidente a Fonte Nuova, morti padre e figlio

TRASPORTATO IN OSPEDALE – Ha 50 anni ed è romeno l’autista del tir protagonista dellincidente. L”uomo, prima di essere trasportato in ospedale, è stato soccorso anche dai Vigili del fuoco. Il loro intervento è stato necessario perchè il mezzo era rimasto in bilico su un cavalcavia e i pompieri, grazie a una autogru, lo hanno prima dovuto mettere in sicurezza. Solo successivamente sono potuti entrare nella cabina di guida per aiutare l”autista rimasto ferito e affidarlo ai medici.

SOCCORSI – Al momento dei soccorsi, gli agenti della Polstrada di Roma nord hanno trovato il rimorchio rovesciato sulla carreggiata, mentre la cabina del mezzo pendeva, sul viadotto, a un’altezza di oltre 80 metri, con l’uomo ancora a bordo. Vista la pericolosià della situazione, solo alle 4.53 di questa mattina, grazie all’intervento dei Vigili del fuoco che, in cordata, sono scesi nel vuoto, è stato possibile estrarre dall’abitacolo il conducente ferito, dopo una complessa operazione di ancoraggio del mezzo. Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti della Polizia stradale.

[form_mailup5q lista=”mobilit√†”]

È SUCCESSO OGGI...