Incidente mortale a Roma su via Cristoforo Colombo. Poco dopo le 15, all”altezza della circonvallazione Ostiense, un ragazzo con indosso una pettorina gialla e” stato investito da un”automobile mentre attraversava sulle strisce ma – sembrerebbe – con il semaforo rosso per i pedoni. La vittima e” deceduta durante il trasferimento al Sant”Eugenio. Sul posto e” stata trovata anche una bici: non si sa se il ragazzo sia stato investito mentre era in sella o se la stava trasportando a mano. Sono intervenuti i vigili dell”VIII gruppo Tintoretto.
LE DUE VERSIONI – Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo abbia tentato di attraversare la strada nonostante, come avrebbero dichiarato alcuni testimoni ai vigili urbani, il semaforo fosse rosso e in quel momento transitava un’Audi grigia.
Altri testimoni però avrebbero detto che l’auto avrebbe superato lo stesso semaforo con la luce gialla e, non riuscendo a frenare, ha investito la vittima sbalzandola ad oltre venti metri di distanza.
IL PRECEDENTE – Terzo investimento in tre mesi. È un record negativo quello della via Cristoforo Colombo sul fronte della mobilità ciclista e non solo. Un altro amante della bicicletta è stato investito questa mattina al km 27200 sulla complanare della Cristoforo Colombo in direzione Ostia.
LA RICOSTRUZIONE – L’uomo, un 70enne, proveniva da via del Gran Pavese, quando è stato travolto da uno scooter, che l’ha trascinato per decine di metri. Un impatti violentissimo. sangue e segni di frenata sull’asfalto. Tempestivi sono stati i soccorsi. Il conducente della moto si è fermato a prestare soccorso e si è accorto subito della gravità dell’incidente. Il 70enne ha riportato diverse fratture e ora lotta tra la vita e la morte all’ospedale Grassi di Ostia.
[form_mailup5q lista=”mobilità”]