Disagi questa mattina sulla linea ferroviaria Fl3 Roma-Viterbo, rallentata a causa di un fulmine che ha tranciato una fune portante di corrente elettrica fra La Storta e Monte Mario, dissestando circa 700 metri di linea aerea.
L’ANOMALIA – Questa notte intorno alle 3.30 i sistemi di sicurezza e controllo della circolazione hanno segnalato un’anomalia sulla linea. Le squadre di ricognizione dei tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno individuato il guasto iniziando da subito a lavorare per sostituire il materiale danneggiato.
L’INTERVENTO – Terminato l’intervento, la circolazione ferroviaria è ripresa alle 11.20. Durante le attività di ripristino della linea, i treni hanno viaggiato sul solo binario in direzione Roma. Per Viterbo, invece, sono stati istituiti bus sostitutivi che hanno effettuato oltre 40 corse fra Cesano e Viterbo/Bracciano/La Storta e Roma San Pietro. Circa 50 i treni cancellati parzialmente o per l”intero percorso e 15 quelli che hanno registrato ritardi fra 20 e 140 minuti.
[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]