L’Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma si registrano rallentamenti, in carreggiata interna, a seguito di un incidente avvenuto al km 48,000, all’altezza dello svincolo di Via Ardeatina.
Per cause in corso di accertamento l’incidente ha coinvolto un furgone e un’autovettura che si trovano sulla corsia di sorpasso. Una persona è rimasta ferita in modo lieve.
Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico e per la rimozione dei veicoli incidentati.
Inoltre, sempre sul Grande Raccordo Anulare di Roma, si sono registrati rallentamenti in carreggiata esterna a seguito di un altro incidente, ora risolto, avvenuto all’altezza del km 63,500, nel tratto compreso tra lo svincolo di Via della Pisana e lo svincolo di Via della Magliana.
L’incidente ha coinvolto un’autovettura e una moto, che sono state già spostate sulla corsia di emergenza, causando il ferimento di due persone.
ROMA FIUMICINO – . Forti ripercussioni si registrano sull’autostrada Roma-Fiumicino. Situazione molto pesante sulla Cassia bis dove, secondo la polizia stradale, ci sono 10 chilometri di fila. Forti rallentamenti anche sulla via del Mare, via Salaria e via Flaminia, qui le code raggiungono, in entrata a Roma, quasi i dieci chilometri da Prima Porta a Corso Francia.
TANGENZIALE EST – Per un incidente sulla Tangenziale Est è bloccato l’accesso in galleria all’ altezza dell’uscita A24 verso il Foro Italico Situazione difficile su via Ardeatina e via Laurentina, dove – spiegano i vigili urbani – si sono verificati smottamenti dovuti al nubifragio della scorsa notte. Sulla Laurentina, all’altezza del km 16 la circolazione è a senso unico alternato. Infine per un allagamento, fanno sapere i vigili urbani, è stato chiuso il sottopasso di piazzale Euclide.
FRANE E ALLAGAMENTI -. Sulla Laurentina verso Pomezia, al km 16 a causa di uno smottamento del terreno, il traffico è stato canalizzato su una solo corsia a senso unico alternato e le linee 076 e 703 verso il cimitero Laurentino sono state limitate. A Roma nord è stato chiuso per un breve periodo il sottopasso Euclide a causa di un allagamento, sottopasso al momento riaperto con le linee bus ripristinate sull’intero percorso. Per un guasto tecnico è stata sospesa la circolazione della FL3 Roma-Viterbo in direzione Viterbo e rallentata in direzione Roma. Causa traffico intenso nella zona Nord-Nord est, infine, le linee 32-46-49-200-546-907-913-990 e 998 registrano forti ritardi.
[form_mailup5q lista=”mobilità”]