Scontro mortale a Pomezia, su via della Solfarata al km 8, all’altezza della stazione di S. Palomba.
L’INCIDENTE – Ieri pomeriggio alle ore 18:10 M.B., un motociclista di 54 anni proveniente da Pavona in direzione Pomezia, ha imboccato male una curva verso destra ed ha invaso la corsia di marcia nel senso opposto, centrando in pieno due auto ferme, incolonnate sulla strada a causa del traffico, in direzione Albano.
LA DINAMICA – La moto, una Suzuki SX, ha prima urtato una Peugeot 207 Cabrio nella fiancata posteriore sinistra, poi è sbalzata frontalmente contro una Volkswagen Golf. Lo schianto è stato terribile e le condizioni del centauro sono apparse subito gravi. Immediatamente sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale di Albano.
SOCCORSI – L’uomo è stato caricato sull’ambulanza, diretto verso l’ospedale di Albano, ma è deceduto durante il trasporto. La strada è rimasta chiusa per i rilievi per quasi due ore, con il transito consentito a senso unico alternato. Pesanti le ripercussioni sul traffico: le code sono arrivate fino a Pomezia in un senso e fino a Pavona nella direzione opposta. Ancora non sono certe le cause dell’incidente: ora gli agenti dovranno stabilire se la moto ha invaso la corsia opposta a causa della velocità o se per altre ragioni.
[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]