Ha investito un ragazzo con l’auto e poi è scappato. È successo questa notte a Roma, intorno alle 3, su lungotevere Marzio. Il pirata della strada, un 28enne italiano che guidava con patente scaduta, è stato però rintracciato e arrestato. La vittima invece, un 23enne, è stata trasportata d’urgenza all’Umberto I e sembra abbia subito l’amputazione di una gamba. Oltre ai medici del 118, a intervenire sono stati gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. Incidente mortale nel giro di sei mesi, invece, sulla via Appia. La vittima questa volta è un uomo di 75 anni operatore della Caritas di Roma.
I FATTI – Secondo una prima ricostruzione l’anziano si stava recando presso il centro Caritas quando è stato travolto da un’auto proveniente dal senso opposto. La vittima è stramazzata a terra battendo violentemente la testa. Sono scattati subito i soccorsi grazie anche alla solidarietà delle numerose persone accorse sul posto. Sotto shock il ragazzo alla guida. L’anziano è stato trasferito in codice rosso in ospedale dove è morto subito dopo il suo arrivo. Troppo gravi le ferite riportate. Sul caso indagano i carabinieri di CastelGandolfo.
UN MORTO A ROCCA PRIORA – Dopo venti giorni di agonia Matteo Roiati è morto. Lo scorso sabato 29 novembre a Rocca Priora il giovane 27enne era stato investito da un 40enne di Artena, in pieno centro abitato, mentre attraversava sulle strisce pedonali.
IL DECESSO – Troppo grave le ferite riportate. Matteo è deceduto nel pomeriggio di ieri. Tante le testimonianze e le lettere di solidarietà ai genitori che, come ultimo atto di umanità, hanno voluto donare gli organi del proprio figlio.
LA RABBIA DEI CITTADINI – Tutti ricordano ancora la rabbia dei testimoni che hanno assistito all’incidente. Tutti contro quel conducente di 40 anni. Sfiorato il linciaggio.
[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]