Iniziative per la Befana: ecco tutte le modifiche ai trasporti

Eventi e processioni dei prossimi giorni nella Capitale

0
520

Non è ancora giunto al termine il periodo delle festività natalizie. Roma si prepara infatti ad accogliere per l’Epifania diverse iniziative e processioni. Per affrontarli al meglio il Comune ha attuato alcune modifiche al piano del trasporto pubblico locale. Ecco i principali cambiamenti di cui devi essere al corrente se intendi prendere i mezzi pubblici in questi giorni.

LUNEDÌ 5 GENNAIO – Nel pomeriggio di lunedì a Roma si svolgerà una processione nel quartiere di Colli Aniene, da via Bongiorno a via Rossi. Dalle 16 potrebbero essere deviate o rallentate le linee 309, 319 e 450. La processione sfilerà per viale Sacco e Vanzetti, via Galati, via Caleffi, via Nobili e via Rossi.

MARTEDÌ 6 GENNAIO – È in programma invece nel giorno dell’Epifania, al Tuscolano, la 22esima edizione di “Corri per la Befanà”. La competizione inizierà alle 9.30 su un percorso che da via Lemonia proseguirà per la circonvallazione e via Tuscolana, via delle Capannelle, via Appia Nuova e viale Appio Claudio con ritorno in via Lemonia. Saranno deviate o limitate le linee 451, 558, 559, 590, 654, 664 e C11. Sempre il 6 gennaio poi, in Centro, dalle 10.30 alle 13 circa è in programma la XXX edizione del corteo storico folcloristico “Viva la Befana”. L’evento prevede il raduno dei partecipanti, composto da complessi bandistici, gruppi folcloristici e figuranti in costume d’epoca, che accompagneranno i Re Magi, presso l’area di Castel Sant’Angelo. Il corteo partirà da largo Giovanni XXIII e percorrerà quindi via della Conciliazione per raggiungere piazza San Pietro in tempo per l’Angelus del Papa, previsto alle 12. Le linee 23, 34, 40, 62 e 280 potrebbero subire temporanee deviazioni o rallentamenti.

IL POTENZIAMENTO DEL 116 – In compenso, le corse dei mini-bus elettrici della linea 116, collegamento tra il parcheggio del Gianicolo, il lungotevere, Campo dè Fiori, l’area di piazza Navona, il Pantheon, via del Tritone e via Veneto, saranno intensificate nelle giornate di domani e martedì, 6 gennaio. Il potenziamento sarà programmato dalle 10.30 alle 20.30.

 

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...