Casilina, 30 treni bloccati sulla ferrovia Roma Formia: furto di rame

Disagi nella prima parte della mattinata: rallentamenti dalle 5 alle 8 del mattino fino a 50 minuti e altri treni cancellati

0
529
treno roma cassino morto

Ancora furti di rame nel quadrante ferroviario sud della capitale: bottino magro e tanti disagi per i cittadini. Dopo una mattinata difficile nella zona sud di Roma sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea FL7 Roma – Formia, rallentata dalle 5.10 alle 8.10 per un ennesimo furto di rame fra le stazioni di Torricola e Roma Casilina.
Gli effetti sulla circolazione: 5 Intercity e 25 regionali hanno registrato ritardi fino a 50 minuti, 4 treni sono stati cancellati e  1 è stato limitato nel suo percorso.

SQUADRE EMERGENZA SUBITO AL LAVORO – Le squadre d’emergenza di Rete Ferroviaria Italiana hanno provveduto al reintegro del materiale rubato e al ripristino del corretto funzionamento degli impianti. Incursioni continue a volte per un misero bottino. Sempre pesanti invece le conseguenze, sia economiche sia in termini di ritardi dei treni, per i viaggiatori e l’Azienda. In casi come questo i segnali lungo i binari si predispongono al rosso, provocando l’iniziale stop dei treni.

LA DENUNCIA DI FERROVIE – Il guasto viene immediatamente segnalato alla Sala operativa e la circolazione prosegue poi, sebbene rallentata, secondo specifici protocolli e in totale sicurezza. Rete Ferroviaria Italiana sporgerà denuncia contro ignoti.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...