Dalle 12 la via Pontina all’ altezza Via Decima-Castel Porziano è in tilt per un incidente che vede coinvolti due camion. L’ennesimo in questa giornata iniziata proprio con un doppio incidente su questo quadrante (guarda in basso). Secondo le primissime e informazioni si tratterebbe di un incidente frontale per cause ancora da accertare. Si regisra un ferito.
DISAGI QUESTA MATTINA – Disagi al traffico questa mattina nel quadrante sud della città. In particolare, la viaPontina è stata interessata da 3 incidenti con feriti, di cui l’ultimo, di pochi minuti fa, all’altezza di Decima, che ha coinvolto un pullman. Nella direzione opposta, verso Latina, gli incidenti sono stati due: uno al 18° km, con un veicolo ribaltato, carreggiate chiuse e pesanti ripercussioni sul Gra e l’altro al 21°. Traffico in tilt verso Roma, soprattutto sulla Colombo, che ha subito forti rallentamenti fin dalle prime ore della mattinata come conseguenza dei disagi sulla Pontina. Rallentamenti anche sull’Aurelia, sulla Laurentina e in via della Storta, che è stata chiusa al traffico a causa di manto stradale viscido e pericoloso.
INCIDENTI – La via Cristoforo Colombo è rimasta paralizzata fin dalle prime ore del mattino. Alle 9,30, poi, un banale tamponamento tra tre auto, nel tratto in direzione di Roma tra via di Malafede e via di Mezzocammino, ha costretto alla chiusura di una delle due corsie di marcia ed il traffico è impazzito.
La Pontina è stata chiusa per incidenti tra via dell’Oceano Pacifico ed il Km 21,000 allo svincolo con via Pratica di Mare: corsia unica e deviazioni in loco. Luce Verde suggerisce percorsi alternativi ma poco dopo un altro avviso annuncia la paralisi del traffico anche su via Lurentina, nel tratto in direzione di Roma tra via dell’Acqua Acetosa Ostiense e via di Vallerano.