Da uno scooter con due persone a bordo vola un casco sulle corsie del Gra, all’altezza della galleria dell’Appia.
IL FATTO – Il tutto è accaduto ieri sera all’incirca dopo le ore 18.15 sul Grande raccordo anulare di Roma. Uno scooter procedeva dall’Ardeatina verso l’uscita Appia quando poco prima della galleria il passeggero ha perso il casco che portava sulla testa.
LE CAUSE – Forsenon era ben allacciato o c’è stato un problema per cui è letteralmente volato finendo per fortuna sull’asfalto e non colpendo direttamente nessuna autovettura. In quel momento c’era un traffico sostenuto sul Gra, le macchine procedevano ad una andatura di circa 80 km/h sparse sulle tre corsie di marcia.
CONSEGUENZE – Il casco è rotolato a terra sulla corsia più esterna di marcia, le vetture fortunatamente sono riuscite ad evitare l’oggetto e a non colpirlo. I due scooteristi – come ci ha raccontato un nostro collaboratore presente in quel momento – si sono fermati sul ciglio della strada pochi metri dopo il fatto, con la speranza forse di poter recuperare il casco perduto.
Ennesimo incidente mortale invece sulla Pontina: l’altra sera alle 20:50 una donna ha attraversato a piedi la strada regionale, nonostante i divieti ed il buio, a Pomezia, al km 27,200, di fronte allo stabilimento della Ica Foods Crik Crok.
TRAVOLTA – Quando si trovava all’altezza della corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Roma (ma non si sa da quale parte sia iniziato l’attraversamento) è stata travolta da una Fiat Panda della Sicuritalia, guidata da una guardia giurata di 35anni di Latina, in turno per servizio. Dopo l’inaspettato impatto l’uomo si è immediatamente fermato a prestare soccorso, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Aprilia e un’ambulanza del 118, ma i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della donna. I rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente si sono protratti fino a notte fonda, con chiusura di parte della strada – con conseguenti notevoli ripercussioni sul traffico – e sono ripresi questa mattina presto, causando altri rallentamenti e code sempre in direzione Roma.
I RILIEVI – I rilievi di questa mattina sono stati resi necessari per trovare tracce o dettagli utili per risalire all’identità della donna: non è infatti ancora stato possibile identificare la vittima, che non aveva alcun documento d’identità con sé.
La donna, dall’età apparente di 40 – 45 anni, era vestita con un paio di pantaloni blu sportivi ed un giacchetto marrone. Ai piedi calzava sneakers bianche alte. Ha i capelli castano scuro, carnagione chiara e tratti somatici di tipo europeo. Si cercano quindi elementi utili per il suo riconoscimento e si invitano coloro che hanno notizie di allontanamenti di donne o che abbiano visto ieri sera una donna corrispondente alla descrizione fornita a contattare la polizia stradale di Aprilia.
Le indagini della polizia sono in corso e qualche traccia tra gli elementi rilevati porta nella zona di Aprilia, ma ancora non si riesce ad identificare la vittima. Il corpo della donna è stato portato al Policlinico di Tor Vergata, a disposizione degli inquirenti, e nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico.
[form_mailup5q] newsletter generale