La causa dell’incidente di oggi potrebbe essere proprio dovuta alla situazione delle strade dopo la bomba d’acqua che ha investito Roma nella giornata di ieri. Dalle 10 e 45 via Flaminia è bloccata per un incidente tra A90 Circonvallazione Settentrionale e Via di Grottarossa in direzione centro città. Due le auto coinvolte e secondo una prima ricostruzione tutto si sarebbe originato da una manovra azzardata di uno dei conducenti.
LA POLEMICA SUL MALTEMPO – “Strade allagate e pericolose, buche ovunque, voragini, alberi caduti, ma che a Roma si spengono anche i semafori mettendo in tilt l’intera città’ quando piove e’ veramente singolare, quanto grave”.
È’ quanto si legge in una nota del Movimento Ecologista, Ecoitaliasolidale.
“Il maltempo causa disagi, ma non può diventare per l’incapacità di chi l’amministra un pericolo di ampie proporzioni per mancanza di manutenzione delle strade, delle alberature, del trasporto pubblico, con il traffico impazzito e quindi con un grado di inquinamento fuori controllo anche a causa dei semafori che inspiegabilmente a causa della pioggia vanno fuori servizio”.
[form_mailup5q lista=”mobilità”]