Grave incidente sul Gra: 4 auto coinvolte e 1 ferito grave

Lo scontro all'altezza del km 54,900, tra via Colombo e via Pontina

0
324
incidente

Grave incidente ieri sul Grande Raccordo Anulare di Roma. L’Anas ha avuto infatti il suo bel da fare per smaltire le code che si sono venute a creare a partire dal tardo pomeriggio sulla carreggiata esterna del Gra a causa di un sinistro avvenuto all’altezza del km 54,900, tra via Colombo e via Pontina.

CAUSE ANCORA DA ACCERTARE – Per cause in corso di accertamento, nell’incidente sono state coinvolte quattro autovetture, provocando il ferimento grave di una persona che è stata soccorsa da un’eliambulanza.
A causa dell’incidente, anche in considerazione della concomitanza con i consueti elevati volumi di traffico dei rientri dalla giornata festiva, si sono create code in corrispondenza dell’imbocco di via Pontina e, per un lasso di tempo di circa un’ora, si è reso necessario chiudere la rampa che dalla Pontina immette sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare.

L’INTERVENTO – Sul posto sono intervenuti il personale dell’Anas e della Polizia Stradale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas. Questa mattina, inoltre, poco prima delle 8, si è verificato un incidente stradale a Ciampino in via Mura dei Francesi, altezza Via Ancona, che ha visto coinvolti un autobus di linea, con a bordo decine di studenti diretti a scuola, ed un pedone di 19 anni, intento ad attraversare la strada.

IN OSPEDALE – A seguito delle ferite riportate, il ragazzo – prontamente soccorso dall’auto medica del 118 giunta con immediatezza – è attualmente ricoverato presso il Pronto Soccorso del Policlinico Tor Vergata in Roma, con codice giallo. La Polizia Locale, intervenuta sul posto direttamente coordinata dal Comandante Roberto Antonelli e dall’ufficiale G.I., ha chiuso per poco meno di un’ora il traffico su Via Mura dei Francesi, in ingresso da Via dei Laghi, al fine di effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione dell’accaduto, con importanti ripercussioni sulla vibilità.

[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]

È SUCCESSO OGGI...