Metro C, tra giugno e luglio aperte sei nuove stazioni

Le nuove stazioni riguarderanno il tratto automatizzato da Centocelle a Lodi. San Giovanni nel 2016

0
346

“Tra fine giugno e metà luglio apriremo il tratto della metro C da Centocelle a Lodi”. Lo ha annunciato il presidente di Roma Metropolitane, Paolo Omodeo Salè, al termine di un sopralluogo nelle nuove stazioni della linea C della metropolitana della Capitale. “La linea proseguirà verso San Giovanni e poi ai Fori Imperiali, ma già l’arrivo a Lodi dà un significato trasportistico completamente diverso – ha spiegato Salè – visto che si trova a poche centinaia di metri dalla stazione San Giovanni e quindi dalla linea A.

Questo significa dare già una prima risposta nella cura del ferro che la città richiede. Con questa apertura la linea C porterà un risultato notevole”. Inoltre la stazione San Giovanni della linea C della metropolitana di Roma “aprirà a metà 2016”. “Abbiamo depositato a dicembre nei termini dello Sblocca Italia il progetto definitivo per il tratto da Fori Imperiali a piazza Venezia, e inoltre al ministero è stato depositato il progetto di massima che riguarda il tratto da Venezia a Ottaviano.

Quest’ultimo prevede dopo Venezia le stazioni di San Pietro – che verrà realizzata tra via della Conciliazione e Castel Sant’Angelo – e poi Ottaviano, con un chilometro e mezzo senza stazioni perchè visti i riscontri archeologici non se ne possono realizzare su corso Vittorio. Il costo complessivo della tratta è stimato in massima intorno agli 1,3 miliardi di euro”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...