Da lunedì 27 aprile la linea C della metropolitana prolunga l´orario e, l´ultima corsa dai capolinea di Pantano/Montecompatri e Parco di Centocelle è alle ore 23.30.
Invariata anche la prima corsa del mattino: tutti i giorni i primi treni partono dai capolinea alle ore 5.30
LA FREQUENZA – La frequenza delle corse è di 12 minuti. I treni effettuano fermata a Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia, Grotte Celoni, Due Leoni/Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Graniti, Finocchio, Pantano/Montecompatri. Tutte le stazioni sono accessibili ai passeggeri a ridotta mobilità
LE TARIFFE – Sulla linea C della metropolitana sono valide le stesse regole del resto della rete urbana: sono validi tutti i biglietti o abbonamenti Metrebus Roma e tutti i biglietti o abbonamenti Metrebus Lazio validi anche nella zona tariffaria A
LA RETE DEI BUS – Con il prolungamento orario della linea C, viene esteso anche l´arco di servizio della linea bus 50 di collegamento tra la stazione Parco di Centocelle e Termini. La linea 50, quindi – effettua l´ultima partenza da Parco di Centocelle alle ore 24 (comunque dopo l’arrivo dell’ultimo treno da Pantano).
PARCHEGGI – Lungo il percorso della linea C della metropolitana sono attivi parcheggi di interscambio alle stazioni di Pantano/Montecompatri, Borghesiana, Due Leoni/Fontana Candida e Giardinetti. I parcheggi aprono 15 minuti prima della partenza della prima corsa dai capolinea e chiudono 45 minuti dopo la partenze delle ultime corse dai capolinea.
[form_mailup5q]