Bici e treno, l’abbonamento unico potrebbe arrivare a settembre

Se ne è parlato in un convegno venerdì a Roma con rappresentanti della Regione

0
406

Per la consigliera regionale Cristiana Avenali e l’assessore ai Trasporti Michele Civita l’abbonamento integrato per portare sempre la bici sul treno potrebbe arrivare nel mese di settembre nel territorio della Regione Lazio. E’ l’ipotesi che scrive su Twitter il sito “Eco dalle Città” che ha seguito il convegno “La mobilità nuova nel piano regionale della Mobilità”.

Nell’incontro, al quale erano presenti anche  il presidente del Municipio IX Roma Capitale, Andrea Santoro e il presidente del Consiglio Municipio IX Roma Capitale,  Andrea Gargano sono stati approfonditi i temi della proposta di legge 190 del 21 agosto 2014 sui temi della intermodalità e della mobilità sostenibile. Per ridurre l’uso della automobile privata e con esso traffico e inquinamento la legge punta a creare una rete ciclabile integrata sul territorio insieme alle infrastrutture e il completamento dei percorsi ciclabili esistenti.

Secondo i rappresentanti regionali quindi nel prossimo futuro potrebbe arrivare un abbonamento integrato per la bicicletta sui treni locali. Ad oggi le biciclette possono essere messe sui treni ma solo in alcuni orari precisi, con specifiche limitazioni e pagando un biglietto aggiuntivo se non si ha l’abbonamento.

[form_mailup5q]

 

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...