Termini-Giardinetti, macchinisti “in malattia”: linea sospesa

L'Atac si scusa, promette di approfondire la vicenda e parla di provvedimenti disciplinari

0
391

Spiacevole sorpresa, questa mattina, per i pendolari della linea Termini-Giardinetti. La ferrovia non ha infatti potuto iniziare il servizio a causa dell’improvvisa indisponibilità di macchinisti: dei cinque che dovevano essere in servizio, ben quattro non si sono presentati a lavoro dichiarando di essere malati.

IL SERVIZIO RIDOTTO – Il servizio è parzialmente ripreso alle 7.45, limitandosi però esclusivamente al tratto Centocelle-Termini. Atac, responsabile in quanto gestore, ha quindi potenziato la linea bus 50 che ha effettuato fermate lungo il percorso della tratta ferroviaria.

LE INDAGINI DELL’ATAC – L’azienda del trasporto pubblico del Comune di Roma si è scusata per il disagio, precisando che sono state “attivate tutte le iniziative per stabilire le ragioni della sopravvenuta inesigibilità della prestazione da parte dei macchinisti riservandosi peraltro ogni approfondimento di natura giuridica in ordine alla possibile interruzione di pubblico servizio e senza escludere, quindi, i provvedimenti disciplinari del caso”.

 

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...