Fumo e ansia nella metro B: treno evacuato, passeggeri costretti a scendere

Il guasto in direzione Laurentina intorno alle 9 e 40 del mattino: disagi nella prima parte della mattinata

0
700

L’Atac ha informato subito i suoi utenti dell’ennesimo contrattempo nel servizio metro di Roma. Questa volta il disagio riguarda la nuova linea metro B1 alla stazione Annibaliano-Sant’Agnese causando lo stop completo di tutta la linea B per circa dieci minuti.

La comunicazione parla subito di un guasto tecnico e le testimonianze in stazione lo confermano. “Abbiamo sentito un forte odore di bruciato”, hanno spiegato i presenti in banchina – il macchinista di un treno in servizio sulla linea B1 in direzione Laurentina è stato costretto a far evacuare tutti i passeggeri sulla banchina della stazione Sant’Agnese/Annibaliano. È successo poco dopo le 9.40. Gli utenti sono comunque potuti salire sul successivo convoglio pochi minuti dopo.

Dopo l’evacuazione dei passeggeri dal treno nella stazione di Sant’Agnese/Annibaliano, disagi e rallentamenti si stanno verificando sull’intera linea B della metropolitana di Roma. A quanto si apprende la causa sarebbe un problema sulla rete di alimentazione di cui si starebbero già accertando cause e responsabilità: per dieci minuti circa la linea è stata completamente bloccata per un blackout diffuso, ma adesso “la situazione sta tornando alla normalità”, spiegano gli annunci nelle stazioni.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...