Un’altra mattina di disagi per gli utenti della metropolitana. Quest’oggi è la linea B1 e soprattutto gli utenti delle fermate Jonio, Conca D’Oro e Libia a soffrire i maggiori disagi. Nelle prime ore del servizio, intorno alle 7 e mezza e fino alle nove – nove e mezza un guasto a una carrozza di un convoglio ha bloccato la circolazione sotterranea dei treni che non partivano più dal capolinea Jonio.
Così le scene di chi entrava in metropolitana diventavano surreali: chi usciva dal capolinea Jonio erano molti di più di quelli che entravano, tutto a causa del guasto poi riparato nelle ore successive. Sui danni e gli inconvenienti tecnici l’Atac non fornisce specifiche. Solo una indicazione: andare a prendere la metropolitana ad Annibaliano.
Gli utenti della stazione Jonio si sono riversati a decine alle fermate degli autobus, specialmente in via Valmelaina, riempiendo a più non posso gli autobus di passaggio, affollando linee già molto utilizzate come l’80 o il 38. Il risultato è bus strapieni e tempo perso, ancora una volta per un ordinario disagio creato dai trasporti pubblici.
[form_mailup5q]