Caos trasporti, ritardi su tutte le linee. Il messaggio di Marino

Il sindaco: «Trasformare la Roma-Lido da vecchio trenino a una vera metropolitana urbana»

0
348

Non ha pace la mobilità romana. Anche oggi è stata una giornata terribile per chi ha deciso di utilizzare i mezzi pubblici per muoversi nella capitale. Ritardi più o meno lievi sulla metro A, ritardi molto forti sulla linea B, ma qui non sono dovuti a lavori sulla tratta ma a uno sciopero bianco dei macchinisti.

DISAGI – Insomma notevoli disagi su tutti i fronti con ritardi annunciati anche di 20-30 minuti e meno treni a disposizione, per cui più affollati che mai, con questo caldo e con la gente diretta anche al mare. Come riporta Repubblica, infatti, ci sono state 11 corse soppresse sulla Roma-Viterbo e ritardi sulla Roma-Giardinetti e sulla Roma-Lido.

IL MESSAGGIO – Il sindaco Ignazio Marino in un videomessaggio postato sulla sua pagina Facebook ha detto: «Ho lavorato a lungo con il direttore generale dell’Atac per affrontare i disagi subiti dai romani in questi giorni. Il nostro obiettivo è rimettere questa azienda sui binari di una sana amministrazione. Possiamo riuscirci solo tutti insieme, con determinazione, compreso il personale Atac che sono certo vuole far muovere bene la nostra città».

TRASPORTI – L’Atac secondo il sindaco deve ritrovare il suo orgoglio di azienda. E come Amministrazione comunale bisogna fare tutti gli sforzi possibili «affinchè i pezzi di ricambio arrivino tempestivamente e tutti i mezzi possano funzionare con regolarità».

Serve ha concluso «uno sforzo insieme alla Regione Lazio perché la Roma-Lido da vecchio trenino divenga una vera metropolitana urbana e lo merita Roma, e lo meritano i 300.000 abitanti di un quartiere così importante com’è Ostia».

 

[form_mailup5q lista=”mobilità “]

È SUCCESSO OGGI...