Nuovi autovelox sulla Colombo: ecco la lista di quelli attivi

Stretta del Campidoglio dopo i numerosi incidenti degli ultimi giorni

0
5299

Dopo i numerosi drammatici incidenti, dalla Porsche schiantatasi contro un pino e costata la vita all’ingegner Salini fino ai cinque feriti nei due scontri di venerdì 11 settembre, il Comune ha deciso di correre ai ripari con una decisa stretta sui limiti di velocità in via Cristoforo Colombo.

AUTOVELOX MOBILI – “Non è più tollerabile la lunga catena di incidenti causati spesso dall’eccesso di velocità su una via così importante per la mobilità cittadina come la Cristoforo Colombo. In accordo con il Sindaco – hanno dichiarato gli assessori alla mobilità Stefano Esposito e ai lavori pubblici Maurizio Pucci – abbiamo chiesto al comando della Polizia Locale di installare immediatamente nuovi autovelox mobili. Nel contempo abbiamo dato mandato agli uffici di proporre, in tempi rapidissimi, soluzioni fisse per limitare la velocità su quell’arteria”.

L’ELENCO DI TUTTI GLI AUTOVELOX – A quanto risulta, al momento, in via Cristoforo Colombo gli autovelox sono posizionati: all’altezza della Fiera di Roma, direzione Ostia; davanti il palazzo dell’Eni, in direzione centro; all’altezza di Combipel e Fiera di Roma, nella corsia centrale, sui pali alti tre metri, in direzione centro; sulla corsia centrale, in prossimità del semaforo, all’altezza di Combipel; sulla corsia centrale, in prossimità del semaforo, all’altezza della circonvallazione Ostiense, nei pressi di Habitat, in direzione centro; all’ingresso di Ostia, in direzione mare.

 

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...