Roma-Lido, ennesimo calvario: passeggeri a piedi nel tunnel (VIDEO)

L'Atac ha aperto un'inchiesta ma già ieri mattina altri due treni si erano rotti

0
393

Ennesimo calvario per i pendolari della disastrata linea ferroviaria Roma-Lido che collega il centro della Capitale con il litorale. Ieri sera, a causa della rottura di un altro treno, i passeggeri sono stati fatti evacuare in un tunnel sui binari.

TUTTI NEL TUNNEL – L’episodio è avvenuto intorno alle 20, nei pressi della stazione di Porta San Paolo. Il personale Atac ha fatto evacuare i pendolari e turisti a bordo, facendoli scendere all’interno del tunnel da dove sono stati poi guidati fino all’uscita seguendo i binari della linea ferroviaria. A causare il guasto sarebbe stata la rottura di un pantografo che ha danneggiato un tratto della linea.

I COMMENTI SUI SOCIAL – Una signora ha ripreso la scena col suo cellulare e il video ha fatto il giro del web. «Ecco come ci stanno facendo camminare. No comment», ha commentato. E la rete si è riempita di commenti. «Pazzesco ma dov’è la sicurezza dei passeggeri?» ha scritto un utente. «Non sapevo che col prezzo del biglietto fosse compresa la visita agli scavi della metro», ha ironizzato un altro. «Io mi sarei sentito male» ha commentato un terzo. «Come può succedere una cosa del genere nella capitale d’Italia, a meno di tre mesi dal Giubileo?», si è chiesto qualcuno.

L’INCHIESTA – L’Atac ha aperto un’inchiesta sulla vicenda ma già ieri mattina altri due treni si erano rotti causando disagi ai pendolari che continuano a pagare biglietti e abbonamenti ricevendo in cambio per un servizio davvero vergognoso.

È SUCCESSO OGGI...