Sciopero del 2 ottobre rinviato. La maggioranza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori del trasporto pubblico locale di Roma (Faisa-Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Sul e Uil Trasporti) ha infatti accolto l’invito a differire lo sciopero di venerdì 2 ottobre.
In sostanza resta in piedi la protesta dei lavoratori aderenti all’Unione sindacale di base (che potrebbe creare comunque notevoli disagi a romani e turisti) che non ha firmato l’intesa. E’ questo l’esito del vertice con la Prefettura e l’assessore ai trasporti di Roma Capitale sulla vertenza dei dipendenti della società di trasporto pubblico Roma TPL scarl. L’incontro si è svolto ieri pomeriggio in prefettura con la mediazione del prefetto di Roma, Franco Gabrielli, e vi hanno partecipato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Stefano Esposito, e i rappresentanti di Roma TPL scarl delle organizzazioni sindacali.
“I sindacati, tranne Usb, hanno firmato il verbale per il differimento. E’ un atteggiamento di responsabilità da parte delle sigle sindacali”, ha detto l’assessore Esposito.
[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]