E’ atterrato intorno alle 10.30 l’elicottero giallo del soccorso sanitario intervenuto a recuperare i feriti gravi dell’incidente verificatosi sulla A1 questa mattina a circa due chilometri dall’uscita di Valmontone, al chilometro 578, in direzione Frosinone. Uno schianto fatale tra due camion e una automobile blu che dopo un testacoda, secondo quanto riferisce un testimone, avrebbe concluso la sua corsa contro un pilone di un cavalcavia.
Il traffico è stato subito bloccato in direzione Napoli, mentre rallentamenti si sono creati anche in direzione Roma a causa dei curiosi. Poi la polizia stradale è intervenuta a bloccare il traffico in entrambe le direzioni per permettere l’arrivo dei soccorsi e dell’elicottero, causando diversi chilometri di code in entrambe le direzioni.
I disagi sono ancora in corso, così come gli interventi di soccorso: la situazione non tornerà regolare ancora per il resto della mattinata. Oltre alla polizia Stradale sono intervenuti sul posto Vigili del Fuoco, soccorsi sanitari e meccanici e il personale della direzione 5° Tronco di Fiano Romano. Autostrade per l’Italia consiglia l’uscita di San Cesareo, sulla diramazione Roma sud, per poi riprendere l’A1 Milano Napoli a Valmontone, dopo aver percorso la SS6 Casilina”.
[form_mailup5q]