Due terribili incidenti in poche ore tra Gra e Castelli: 6 auto coinvolte

Tra loro un neopatentato risultato positivo al drug test

0
721

Due terribili incdenti in poche ore. La Polizia Locale di Ciampino è infatti intervenuta l’altra mattina per i rilievi di un importante sinistro stradale accaduto in via Capanne di Marino, al confine con la frazione di Santa Maria delle Mole del comune di Marino.

LO SCHIANTO – Un neopatentato, risultato successivamente positivo al drug test, ha più volte sbandato a bordo di una Fiat Panda fino a urtare frontalmente una Mini One che procedeva in senso opposto. Miracolosamente illesi i due conducenti, nonostante le due auto si siano praticamente distrutte, con la Mini che ha visto l’esplosione di 6 airbag. Enormi i disagi alla circolazione, con la strada parzialmente chiusa al traffico sino alle ore 10, quando i rilievi sono terminati e si è potuto procedere alla bonifica della sede stradale.

PROVVEDIMENTI – Il conducente della Fiat Panda è stato denunciato a piede libero per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta ad uso di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver causato un incidente. Inoltre, nei confronti del ragazzo, si è proceduto con il ritiro della patente. Non si è proceduto invece al sequestro del veicolo ai fini della confisca (sanzione prevista in questi casi) in quanto il mezzo era di proprietà di altra persona. Brutto incidente invece ieri sul Grande Raccordo Anulare di Roma: coinvolti quattro veicoli con tre persone rimaste ferite. Il sinistro è avvenuto in carreggiata esterna tra gli svincoli Tor Bella Monaca e via Prenestina.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco, per prestare i soccorsi, mentre Forze dell’Ordine e personale dell’Anas hanno proceduto al ripristino delle normali condizioni di viabilità.

INFO UTILI – Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

[form_mailup5q lista=”mobiliti†à]

È SUCCESSO OGGI...