Roma, chiuso il GRA per lavori: ecco quando e quali uscite

Sigilli ad alcuni svincoli per la costruzione di un cavalcavia

0
4575

Anas comunica che, per consentire al Comune di Roma la costruzione di un cavalcavia sovrastante il Grande Raccordo Anulare di Roma, sarà necessaria la temporanea chiusura al transito del GRA in entrambe le direzioni tra gli svincoli “Laurentina” (n. 25) e “Ardeatina” (n. 24).

QUANDO – Per contenere i disagi al traffico, le operazioni sono state suddivise in quattro sessioni notturne da svolgersi – per il tempo strettamente necessario – tra la mezzanotte del venerdì e le 7:00 del sabato, in base all’analisi dei flussi veicolari che fa registrare la minore intensità di traffico in quella fascia oraria rispetto al resto della settimana. La prima sessione si svolgerà tra la mezzanotte di venerdì 12 febbraio e le 7:00 di sabato 13 febbraio 2016, come concordato con la segreteria tecnica del Giubileo. Le date delle prossime tre chiusure notturne saranno stabilite di concerto con tutti gli Enti coinvolti, al fine di contenere i disagi al traffico.

PERCORSI ALTERNATIVI – Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi:

  • I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo “Ardeatina” (n. 24) e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo “Laurentina” (n. 25);
  • I veicoli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo “Laurentina” (n. 25) e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo “Ardeatina” (n. 24).

CONSIGLI – Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...