L’altra mattina, i carabinieri della Stazione di Labico, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato una coppia di ragazzi, lui di 21 anni e lei di 20, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, mentre stavano “ripulendo” una villetta sita nel comune di Labico.
La coppia dopo aver scavalcato il muro di cinta e forzato una porta finestra, con una certa abilità, si è introdotta all’interno di un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari, che si erano assentati per andare in chiesa in occasione delle festività pasquali.
I due alla vista dei Carabinieri sono fuggiti a bordo di una Peugeot, ma sono stati inseguiti e bloccati subito dopo.
Dopo l’arresto i due sono stati condotti in Tribunale presso la competente Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e sottoposto il 21enne agli arresti domiciliari e la ragazza all’obbligo di presentazione presso un ufficio di Polizia Giudiziaria nel comune di Roma.
Continuano i servizi di controllo del territorio nei comuni di Labico e Valmontone anche in orari notturni al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio.