Nomadi si impossessano di un’auto della polizia: risate e sgommate (VIDEO). È una bufala

IUl video che ha creato l'imbarazzo al Viminale. Ecco cosa è successo

0
234

Sta facendo il giro del web il video di un’auto della polizia in mano ai nomadi

IL VIDEO – Al volante c’è uno degli uomini del campo Massimina, con a fianco una donna e sui sedili posteriori altri tre bambini. Il video mostra una sequenza di 26 secondi girata all’esterno del campo nomadi della Massimina con il commento: “Mio padre guida un’auto della polizia”. Filmato al vaglio degli inquirenti per ora rimosso: forse la vettura è di quelle utilizzate per le fiction tv e il cinema.

RISATE E SGOMMATE – Sgommate e risate alla guida della volante. I ragazzini la rincorrono. «Ao che c…. fate eh?», imitando un’azione di polizia condita da uno spiccato accento romanesco. Il video finisce su Facebook, postato sul profilo della figlia.

LA PRECISAZIONE DELLA QUESTURA – In merito al video, pubblicato sul social network “Facebook”, dove viene ripresa una macchina della Polizia di Stato, guidata da un cittadino con accento straniero che “scorrazza” su un piazzale, si comunica che si tratta di macchine sceniche per riprese cinematografiche non in carico alla Polizia di Stato. Sono in corso verifiche atte ad individuare l’esatta provenienza del veicolo e la ditta proprietaria.

Attenzione sta circolando in rete un video che molti utenti stanno condividendo, anche su facebook, dove ci sono stranieri che sembrano utilizzare una macchina della Polizia. Non è una macchina delle nostre ma una usata per fiction o film. Chi è del mestiere come noi riconosce la mancanza di peculiarità che ci sono solo sulle nostre auto, cioè su quelle “vere”. Lampeggiante di un’altra serie di vetture, mancanza del separatore in plexiglas interno all’abitacolo, computer lato passeggero e per finire marmitta e cerchi di altri veicoli. Evidentemente quindi una macchina assemblata per esigenze sceniche. È già stato individuato a Roma il luogo dell’accaduto e la ditta proprietaria. Ora la Questura di Roma sta verificando se non ha custodito al meglio questo “materiale di scena” o se le e’ stato sottratto. Al termine degli accertamenti si procederà in ordine alle responsabilità penali per qyesto grave episodio. Chiedo a tutti voi, della squadra di Agente Lisa, di condividere questo post perché è importante smontare subito questa “bufala” che vuole solo minare la fiducia dei cittadini. Grazie a tutti e buonanotte dall’Agente Lisa

È SUCCESSO OGGI...