Secondo il settimanale tedesco Bild, “Andreas Lubitz era stato lasciato dalla fidanza prima delle nozze”. Il copilota responsabile dello schianto dell’aereo Germanwings avrebbe dunque attraversato “un periodo molto difficile” per via della rottura. La fidanzata, Valeria C., sarebbe di Roma ma sulla sua origine e residenza media e autorità finora sono stati molto vaghi (dunque non è certo). Inoltre c’è ancora un’indagine in corso sull’identità del profilo Facebook dove in un primissimo momento sono state ricavate tutte le informazioni sulla vita privata del pilota.
LA STORIA – Il 27enne di Montabaur inoltre “si divideva tra due case: quella dei genitori facoltosi e quella che condivideva con la fidanzata a Dusseldorf”.Sempre secondo la Bild, inoltre, Lubitz era stato giudicato sei anni fa in parte “non idoneo al volo” durante l’addestramento nella scuola di volo Lufthansa di Phoenix, negli Usa. Citando fonti della compagnia area, il tabloid tedesco scrive: “Più volte fu retrocesso” durante l’addestramento che ha frequentato dal 2008. “Nel 2009 gli è stato diagnosticato un grave episodio depressivo poi rientrato”. In totale sarebbe stato sotto trattamento psichiatrico per un anno e mezzo.
LA PRESUNTA MALATTIA – Emerge poi che gli inquirenti della Procura di Dusseldorf, durante la perquisizione della casa di Lubitz, hanno trovato indizi di una malattia psichica. Lo scrive Spiegel online, riferendo indiscrezioni sulle indagini in corso sul caso del copilota tedesco. 10:54 – Per il settimanale tedesco Bild, “Andreas Lubitz era stato lasciato dalla fidanza prima delle nozze”.
[form_mailup5q]