«Signora, ha perso le monetine». Una nuova truffa al centro commerciale di Roma

Due gli episodi segnalati negli ultimi giorni. Ecco come agiscono

0
281

Un’altra trovata infallibile. È accaduto ieri pomeriggio al centro commerciale di Tor Vergata e può essere classificata come una nuova truffa. A finire nella rete una signora di 40 anni derubata della borsa.

ECCO COME AGISCONO – «Signora le sono caduti gli spicci». Inizia così, da un avviso il raggiro. Sulla strada compare in effetti qualche monetina. La vittima, ringraziando, torna indietro a raccogliere quanto segnalato. Nel frattempo però alle sue spalle un complice approfitta dell’apertura della portiere dell’auto e si introduce all’interno portando via la borsa.

LA FUGA – Nel caso specifico di Tor Vergata, i due si sono allontanati in fuga tra le risate. La signora ha provato a segnalare l’accaduto ai presenti ma purtroppo dei due “furfantelli” non c’era più traccia.

STESSO EPISODIO A VELLETRI – Giovedì il sito Castellinotizie riportava una truffa simile nel parcheggio del tribunale.

«Un giovane – si legge nell’articolo –  ha fatto notare di aver perduto i soldi e il telefonino, ben visibili a terra, a pochi metri dall’abitacolo. Un fare rassicurante e gioviale, che in molti casi, con l’effettiva compresenza di monete e di un telefonino gettato a terra dal truffatore, ha indotto molte vittime ad uscire dall’abitacolo mentre un complice, dall’altra parte, apriva la portiera per arraffare borsa e quant’altro di prezioso potesse  capitargli a tiro.

Anche questa volta il complice, nel mentre la signora guardava a terra, ha provato a portare a termine il raggiro, ma la donna, con fiuto e prontezza, si è accorta di quanto stava avvenendo ed ha iniziato ad urlare, mettendo in fuga i due rapinatori.
Subito si sono recati sul posto un agente di Polizia Locale in servizio e un Carabiniere in borghese, che hanno raccolto la testimonianza della donna e fatto scattare le prime indagini, nel tentativo di dare un’identità ai malviventi».

È SUCCESSO OGGI...