Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha proclamato il lutto cittadino per domani, lunedì 13 luglio, in concomitanza con la celebrazione delle esequie del bambino morto giovedì 9 luglio nel tragico incidente avvenuto nella stazione Furio Camillo della Metro A.
LUTTO – Per tutta la giornata negli uffici di Roma Capitale, le Società, le Aziende, le Istituzioni e le Fondazioni che fanno capo al Campidoglio saranno esposte le bandiere a mezz’asta. Il sindaco invita inoltre la cittadinanza, le organizzazioni sociali e produttive a partecipare al lutto nelle forme ritenute più opportune.
SILENZIO – Gli amministratori e i dipendenti del Campidoglio sono chiamati ad osservare un minuto di raccoglimento, alle ore 9.30, in memoria del bambino. L’invito è esteso anche tutte le istituzioni culturali e musicali cittadine, chiedendo loro di rispettare per quel giorno un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni rappresentazione e spettacolo.
L’ACCADUTO – Intanto è terminata anche l’autopsia, che ha riscontrato lesioni multiple compatibili con la caduta. Un volo straziante con il piccolo che chiedeva aiuto ha detto la madre, che non dà colpe a chi ha cercato di aiutarla dopo che era rimasta chiusa nell’ascensore con il piccolo e il passeggino. I funerali saranno laici e si terranno in forma privata probabilmente nel Tempietto egiziano del cimitero Verano.
[form_mailup5q] newsletter generale