A un anno dalla morte del cantante Francesco Di Giacomo di Zagarolo un altro dramma sconvolge i fans del banco del Mutuo Soccorso. Vittorio Nocenzi, uno dei fondatori della band romana del rock progressivo, è in coma dopo essere stato colpito da un’emorragia celebrale.
IL MALORE – Il pianista della band versa in cattive condizioni presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dopo essere stato colpito da emorragia cerebrale mentre passava qualche giorno di vacanza nel Cilento. I lievi progressi dimostrati dall’uomo, nato a Marino sessantacinque anni fa, inducono i medici a un cauto ottimismo.
IL CONCERTO – La band era attesa per ferragosto in provincia di Frosinone per un concerto, cui sarebbe seguito, il 22 dello stesso mese, una serata e allo Sferisterio di Macerata.
LA CARRIERA – Nocenzi, che insieme al fratello Gianni ha fondato il Banco del mutuo soccorso nel 1969 ha nel tempo accompagnato la sua attività di tastierista e compositore per la band a una proficua carriera solista, che lo ha visto prestare la sua arte a spettacoli teatrali e di danza. Nel 2001, insieme ad altri artisti del calibro di Franco Battiato, Francesco Guccini, Angelo Branduardi e Eugenio Finardi ha firmato, su iniziativa della Società Dante Alighieri, un manifesto musicale e artistico dal titolo “Il suono della parola e la lingua del bel canto”.