«Scusi ma quel posto è mio». È stato un passeggero ad accorgersi che un signore di 40 anni diretto in Belgio stava viaggiando su un volo low cost senza biglietto evitando dunque tutti i controlli. La notizia ha fatto il giro del web e ha rimesso di nuovo in dubbio la sicurezza dell’aeroporto Da Vinci dove è avvenuto il fatto.
LA RICOSTRUZIONE – Sembra che l’uomo volesse raggiungere la sua terra ma non aveva i soldi per pagarsi il viaggio e così ha provato la bravata. E stava quasi per riuscirci se non si fosse messo di mezzo quel passeggero. Una scena simile a quella che vediamo quasi ogni giorno sui treni interregionali solo che in questo caso si trattava di un volo di linea Roma Bruxells.
IL PRECEDENTE – Tre algerini, per i quali era stata richiesta l’espulsione, riescono a fuggire mentre erano a bordo di un aereo a Fiumicino diretto a Instanbul.
LA FUGA – Secondo la ricostruzione del Messaggero.it i tre sono riusciti a forzare il portellone di emergenza, mentre l’aereo era già in movimento.
Hanno fatto scattare l’apertura degli scivoli di emergenza attraverso i quali sono riusciti a fuggire. Sull’areo un’altra decina di connazionali. Il comandante ha bloccato subito il velivolo e sul posto sono intervenute immediatamente alcune pattuglie della polizia di frontiera. Praticamente inutile il tentativo di riacciuffare i tre fuggiaschi di cui al momento non si hanno tracce.