Era tornato nel paese d’origine per passare una tranquilla domenica insieme alla sua famiglia. Ma un agente in servizio presso il Commissariato Trevi Campo Marzio a Roma si è trovato ad essere protagonista di un salvataggio.
L’EPISODIO – L’agente era a spasso con la figlia di pochi anni, quando si è accorto di un uomo che stava per gettarsi nel fiume Fibreno e non ha esitato a intervenire. Il poliziotto si è lanciato verso l’aspirante suicida che stava per scavalcare il parapetto, afferrandolo con una presa al torace.
IL SALVATAGGIO – L’uomo, però, di corporatura particolarmente robusta e fortemente determinato a mettere in atto i suoi propositi, con una spinta decisa si è slanciato nuovamente verso il parapetto, rimanendo sospeso nel vuoto. L’agente, però, non ha lasciato la presa e, con l’aiuto di alcuni passanti, è riuscito con non poca difficoltà a trarlo in salvo.
LE CURE MEDICHE – Subito sono giunti sul posto i colleghi del Commissariato di Sora, che hanno dato manforte al collega della Questura di Roma. L’aspirante suicida è stato fatto accompagnare presso l’ospedale del luogo, dove è dovuto poi recarsi anche l’agente, che nelle fasi concitate del salvataggio ha riportato la distrazione della spalla, del gomito e del polso.
[form_mailup5q] newsletter generale