Altri 10 arresti da parte dei carabinieri nel corso dei quotidiani controlli contro l’illegalità nei quartieri Pigneto e San Lorenzo. Con una operazione finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di droghe e dell’abuso di alcool, hanno messo in campo una serie di controlli anche con l’ausilio delle unità cinofile.
Stavolta oltre all’arresto di dieci spacciatori di origine magrebina, l’impareggiabile fiuto dei cani ha permesso di scovare e recuperare oltre cento grammi di marijuana e hashish che i pusher avevano nascosto abilmente tra le auto in sosta, nei tombini, e addirittura sui davanzali delle finestre di ignari residenti dei piani bassi.
Sul piano dell’abuso di alcool, i carabinieri hanno invece sanzionato amaramente, per un importo di circa 15.000 euro, alcune piccole attività di vendita di prodotti alimentari, quasi tutte gestite da stranieri, alcuni anche non in regola, che vendevano oltre l’orario consentito diversi tipi di bevande alcoliche, a prezzi bassissimi, ignorando inoltre totalmente le disposizioni sull’obbligo di esporre le tabelle per la valutazione del tasso alcolemico.
Con il personale del comando carabinieri tutela lavoro di Roma invece sono state sanzionate attività che avevano assunto in nero complessivamente tre dipendenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]