Grottaperfetta, sequestrati i cantieri del parco di Tor Marancia

L’opera è stata bloccata per danno ambientale

0
491

Sequestrati i cantieri nel Parco di Tor Marancia, in via di Grottaperfetta. Ieri mattina, sabato 23 novembre, gli uomini della Forestale comandati dal primo dirigente, il colonnello Alessandro Cerofolini, hanno apposto i sigilli nella vasta area del parco dove il Consorzio stava realizzando sbancamenti, parcheggi e altre opere di urbanizzazione.

“Si tratta di un’area vincolata a parco sulla quale il Comune ha autorizzato lavori non compatibili con i vincoli esistenti” ha dichiarato il comandante il quale ha poi aggiunto che sono stati tagliati due grossi alberi e danneggiato in modo consistente l’assetto dei terreni con opere murarie in tufo e cemento, con parcheggi e inizio di fondazioni.

Risultano inoltre demoliti due casali che appartenevano all’azienda agricola “I Granai di Nerva” e appare insolito che né la soprintendenza archeologica né la soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Roma siano intervenute  a tutelare questi beni.

L’opera di sequestro, sospesa a causa della forte pioggia, verrà completata lunedì con la notifica dei provvedimenti giudiziari ai responsabili dei lavori e del rilascio delle autorizzazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

 

È SUCCESSO OGGI...