Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Roma. Sono stati attivati servizi preventivi nei principali luoghi di aggregazione e attività di contrasto per arginare il fenomeno dello spaccio. I quartieri principalmente interessati dall’operazione sono stati Trastevere, San Pietro, Piazza Dante e Casilino.
Il bilancio complessivo parla di 18 persone arrestate, 5 cittadini romani e 13 stranieri (cinque cittadini tunisini, quattro del Gambia, uno del Sudan, due del Mali ed uno del Benin), di età compresa tra i 18 ed i 50 anni e perlopiù conoscenze delle forze dell’ordine. I militari hanno controllato strade, locali, bar, discoteche e altri luoghi di ritrovo sequestrando quasi un chilo di stupefacenti tra marijuana, hashish, eroina e cocaina.
Durante le attività, inoltre, sono state identificate 21 persone mentre acquistavano droga dai loro spacciatori di fiducia e che, per questo motivo, saranno segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per i provvedimenti del caso. Sequestrati anche 2.000 euro in contanti, trovati nella disponibilità dei pusher e provento dell’illecita attività di spaccio. Tutti gli arrestati saranno condotti presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con il rito direttissimo, dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.