Villa Fiorelli, rapinatore messo in fuga da tabaccaio

L’area è da tempo oggetto di quotidiani furti e danneggiamenti

0
317

Rapina ieri pomeriggio in zona Villa Fiorelli. È incorso nella disavventura il titolare dell’edicola rivendita tabacchi in via Montepulciano 53, il signor Nicolò Mauro, che a quell’ora si trovava solo nel suo esercizio.

Minacciato da un giovane sui trent’anni con una pistola in pugno, il signor Nicolò per nulla intimidito ha strappato l’arma dalla mano del rapinatore che si era temporaneamente distratto. Un riflesso condizionato che avrebbe potuto costargli caro se l’arma non fosse stata una fedele riproduzione della Browning 92, pistola di grosso calibro.

Sorpreso dalla reazione del coraggioso esercente, il giovane malvivente si è dato alla fuga dopo aver arraffato quanto poteva dalla cassa.

Lo stesso esercizio era già stato rapinato questa volta da un giovane armato di coltello senza che Mauro potesse opporre resistenza. La squadra della volante della polizia di stato è immediatamente intervenuta effettuando tutti i rilievi tecnici sia sulla telecamera di sorveglianza dell’esercizio sia per la rilevazione delle impronte digitali che il malvivente avrebbe lasciato. Dai primi accertamenti questi sarebbe già stato riconosciuto.

Va aggiunto che l’area ricompresa fra Piazza Ragusa, Via della Stazione Tuscolana e Villa Fiorelli è da tempo oggetto di quotidiani furti d’auto, danneggiamenti e atti di vandalismo spesso segnalati alle forze dell’ordine dai residenti che lamentano uno scarso controllo del territorio soprattutto la notte in una zona dalla insufficiente illuminazione. Una escalation di piccola criminalità che rischia di sfociare in episodi ben più gravi.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU PONTE DI NONA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”14″]

È SUCCESSO OGGI...