Operazione “Angelus” alla Magliana, catturato l’ultimo latitante

L’uomo, accusato di traffico di droga, era ricercato da maggio

0
266
comune di roma arresto latitante magliana

I carabinieri hanno arrestato un 45enne di origini brasiliane, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Si tratta dell’ultimo indagato, finito nell’indagine denominata “Angelus” e che sfuggì alla cattura nel maggio 2013.

L’operazione, portò all’arresto di 12 persone (8 in carcere, 2 agli arresti domiciliari e 2 da sottoporre all’obbligo di dimora), di età compresa tra i 21 e i 49 anni, ritenute responsabili di gestire un traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, nella nota zona della “Magliana”, per un giro d’affari di 50mila euro al mese. Quattro di loro furono accusati di associazione armata finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e i restanti 8 di detenzione e spaccio di stupefacenti nel quartiere romano della Magliana.

La banda, multietnica, aveva una struttura gerarchica con a capo un 21enne di origini greche di nome Angelo e vi facevano parte altri di origini italiane, egiziane, brasiliane, somale. Ieri, i carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, hanno intercettato il latitante in via Merulana e, dopo avergli notificato l’ordinanza di custodia cautelare per “associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti”, lo hanno tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...