Rapina e aggressione a una donna anziana da parte di due adolescenti. È quanto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì all’EUR, quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur dopo una segnalazione e una serie di indagini accurate hanno identificato, trovato e quindi arrestato due giovani romani di 15 e 17 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine.
DUE MINORENNI. I due sono stati fermati dalle forze dell’ordine con le accuse di rapina e lesioni personali ai danni di una donna di 63 anni. L’episodio si è verificato nel pomeriggio in viale Cesare Pavese: qui i due giovanissimi malviventi hanno scorto la donna e l’hanno seguita.
LA DINAMICA. Poi a un certo punto si sono avvicinati alla signora e intercettandola alle spalle le hanno afferrato la borsa con l’intento di rapinarla. Per le resistenze esercitate dalla donna i due hanno aumentato la forza e tirando la borsa hanno scaraventar la donna a terra, fuggendo all’impazzata senza preoccuparsi della donna finita per terra sul marciapiede. L’anziana è rimasta ferita sul marciapiede e dopo la chiamata dei sanitari è stata medicata presso il vicino ospedale Sant’Eugenio: per lei una prognosi di 35 giorni e un periodo di riposo a casa, necessario a curare alcune fratture alla spalla.
RICEVI TUTTE L ENOTIZIE SULL’EUR DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”58″]