Maltempo, frana a Trionfale: case a rischio

Lo smottamento ha comportato la chiusura di viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto. Sul posto pompieri e vigili del fuoco

0
274

LA FRANA – Diverse abitazioni sono a rischio a Roma per una frana verificatasi la scorsa notte tra via Trionfale e via Romeo Romei. Le strade contigue allo smottamento sono state chiuse. In particolare viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto.

CASE A RISCHIO – A preoccupare di più, però, secondi i vigili del fuoco intervenuti sul posto, sarebbe la situazione di alcune abitazioni che si trovano a ridosso del terreno venuto giù e che in queste ore sta continuando a scivolare verso il basso. Al lavoro ci sono squadre dei pompieri che stanno cercando di valutare la stabilità dei fabbricati e che, per il momento, hanno deciso di sgomberare solo  tre villini.

ALTRI DANNI – Il maltempo di questi giorni era stato già causa di altri danni come il crollo delle mura aureliane in piazzale Ardeatino, a pochi passi dal quartiere San Saba, e la frana in via della Giustiniana, dove uno smottamento di un costone aveva riversato al piano terra di un condominio 5mila metri cubi di fango.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...