Nello scorso mese di gennaio, era stato pizzicato in flagranza dagli agenti del reparto volanti mentre si stava calando dallo stabile di via Fabrizio Lusciano, al Tuscolano, attraverso la tubatura del gas, dopo aver tentato un furto in un’abitazione al terzo piano.
LA FUGA – Una volta sceso era stato dapprima affrontato senza successo da un condomino che lo aveva scorto, ed era stato poi inseguito dagli agenti che lo avevano raggiunto in via Lemonia. Il ladro non si era dato per vinto e, dopo una breve colluttazione, era riuscito a divincolarsi dalla presa degli agenti, togliendosi all’improvviso la giacca indossata, che era rimasta nelle mani dei poliziotti. Proprio questo particolare si è rivelata determinante per la sua cattura.
LA CATTURA – Nella giacca, infatti, era presente il documento di identità dell’uomo, che gli investigatori hanno così scoperto chiamarsi D.O., romeno di 26 anni, con precedenti di polizia specifici. Della vicenda e dell’esito delle indagini era stata informata la locale Procura, che aveva poi richiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari ordinanza di custodia cautelare a suo carico. Di lui, però, si erano perse le tracce. Ha avuto inizio, pertanto, un paziente lavoro investigativo. Gli agenti del commissariato Tuscolano sono riusciti a risalire all’utenza cellulare del romeno e, dall’analisi dei tabulati, ad una delle utenze più chiamate, corrispondente ad un’abitazione della zona. I servizi di osservazione e di appostamento hanno fatto il resto. L’uomo, infatti, nella serata di ieri, è stato notato uscire dallo stabile individuato ed è stato immediatamente bloccato dagli agenti, questa volta in via definitiva. In commissariato gli è stato notificato il provvedimento del Tribunale e, tratto in arresto, condotto presso il carcere di Regina Coeli. (Fonte Dire)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CINECITTA’-TUSCOLANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”54″]