I carabinieri del nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato un 20enne, cittadino marocchino, con l’accusa di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’EPISODIO – L’episodio è accaduto, la scorsa notte, a piazzale Ostiense quando il giovane ha avvicinato una coppia di suoi coetanei italiani con un banale pretesto e li ha minacciati con un coltello a serramanico costringendoli a consegnare i loro averi.
IL FURTO E LA FUGA – Le vittime, senza esitare, gli hanno così consegnato un portafogli contenente denaro e documenti personali, una borsa e due cellulari di ultima generazione. Il malvivente, già conosciuto alle forze dell’ordine, è poi fuggito a piedi. I due hanno chiesto aiuto al 112 e i carabinieri li hanno immediatamente raggiunti sul posto acquisendo la descrizione del rapinatore.
LE RICERCHE – Sono scattate le ricerche e dopo qualche minuto il cittadino marocchino è stato rintracciato a viale di Porta Ardeatina. Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha innescato una colluttazione con i militari ma è stato disarmato e ammanettato.
L’ARRESTO – Perquisito, in suo possesso è stata rinvenuta l’intera refurtiva che è stata poi riconsegnata alle due vittime. Il coltello, utilizzato per l’aggressione, è stato sequestrato e l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIENSE DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”60″]
[…] http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/periferie/2014/03/25/comune-di-roma-piazzale-ostiense-coltell… […]
Comments are closed.