Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Ostia hanno arrestato tre cittadini romeni pregiudicati di 27, 28 e 51 anni, poiché sorpresi a rubare materiale in rame all’interno dell’isola ecologica della società “Ama Roma S.p.a.”, in via Domenico Morelli ad Acilia.
CONTROLLI – Passate da poco le 14.00 del pomeriggio, durante i consueti pattugliamenti della zona, l’attenzione dei militari, che stavano transitando davanti all’isola ecologica, è stata attirata da un uomo e due donne di origine romena che stavano rovistando tra i rottami ferrosi.
IL BLITZ – Accortisi della loro presenza, i carabinieri si sono immediatamente precipitati ad identificarli per vedere cosa stessero facendo. Subito hanno potuto constatare che stavano raccogliendo scarti di rame per poi poterli rivendere: dal sopralluogo sul posto i militari hanno potuto rinvenire 20 kg di oggetti di rame già raccolti e pronti per essere portati via, successivamente restituiti all’avente diritto.
L’ARRESTO – Uno dei tre romeni sorpreso ieri pomeriggio era già stato arrestato il 17 marzo scorso per lo stesso tipo di reato: l’uomo fu sorpreso dai militari della stazione di Casal Palocco a rubare, insieme ad altri 2 complici, cavi elettrici e discendenti in rame all’interno di un capannone in disuso sulla Cristoforo Colombo.
I tre romeni, dichiarati in arresto, saranno accompagnati nella mattinata odierna presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ACILIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”18″]