Centocelle, prima lo puntano poi strappano catenina d’oro ad anziano

Vittima un 77enne. L'episodio in piazza delle Camelie, arrestati dalla polizia i due autori del “colpo”: un cittadino marocchino e un ragazzo minorenne di etnia rom

0
225

Gli si sono avvicinati e gli hanno letteralmente strappato la catenina d’oro dal collo. Vittima, suo malgrado, un 77enne residente in zona. Piazza delle Camelie, Centocelle, a Roma: è questo il luogo dove ieri sera intorno alle 21.30 è giunta una chiamata al 113 proprio da parte della vittima.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA – L’uomo, oltre alla richiesta d’aiuto, è riuscito anche a fornire all’operatore della sala operativa della Questura una descrizione dei suoi due aggressori. In pochi attimi sono arrivate sul posto due pattuglie della Polizia. Agli agenti l’uomo, in buone condizioni fisiche nonostante quanto appena accaduto, ha raccontato di essere stato sorpreso da due uomini, i quali con violenza gli erano riusciti a portare via la catenina d’oro con un ciondolo, per poi fuggire a piedi. Un’immediata perlustrazione della zona ha consentito ai poliziotti di rintracciarli poco distanti.

LA COLLUTTAZIONE E L’ARRESTO – L’attenzione degli agenti è stati infatti attirata da due giovani in via Tor de’ Schiavi, i quali alla vista della polizia hanno allungato il passo; uno dei due si è proprio messo a correre. Inseguito, prima in macchina e poi a piedi, è stato raggiunto da un poliziotto, il quale dopo una breve colluttazione è riuscito a bloccarlo. Perquisito, è stato trovato in possesso della collanina d’oro, con ciondolo annesso, appena rubata all’anziano signore in piazza della Camelie. Identificati per H.N., 29enne cittadino marocchino, e un ragazzo minorenne di etnia rom, i due sono stati accompagnati negli uffici di Polizia e arrestati per rapina aggravata in concorso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...